In vista della partita di venerdì 18 contro la Roma, il Napoli è ancora alle prese con il recupero di alcuni dei suoi migliori uomini.
Higuain, Albiol e Zuniga non hanno risposto alla convocazione delle rispettive Nazionali, si stanno allenando a Castel Volturno, ma le loro condizioni non sono ancora del tutto migliorate.
Per Zuniga prosegue il lavoro in piscina, preparazione di fondo in acqua, riporta Il Mattino, per evitare sollecitazioni su caviglia e ginocchio. Un lavoro già programmato per il colombiano che proseguirà anche domani, sabato e domenica quando il resto della squadra usufruirà di tre giorni di permesso.
Per Hamsik lavoro di campo, innanzitutto: allenamenti continuativi, senza interruzioni per le partite infrasettimanali, atletica e pallone, come previsto dai metodi di lavoro di Benitez e del preparatore atletico Paco De Miguel. E poi le terapie affidate alle sagge mani dello staff medico del Napoli: come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, Hamsik si sottoporrà ad un ciclo di terapie posturali per portare allo stesso livello di sollecitazione tutti i muscoli del corpo.
Insigne, inoltre, ha avuto un indolenzimento all’adduttore della gamba sinistra: Prandelli potrebbe farlo giocare solo martedì, a Napoli, contro l’Armenia.
Rafa Benitez è preoccupato, come sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport: la prudenza è la compagna di vita del Napoli, in questi giorni. Da lunedì, si spera che tutti possano unirsi al gruppo, in modo da avere cinque giorni per preparare al meglio la delicata sfida ai giallorossi di Garcia.
Ultimi commenti