“Domani può essere il giorno di Federico, speriamo possa essere protagonista con il Sassuolo”.
Ha le idee chiare Gustavo Goni, agente di Fernandez, in un’intervista. Il difensore azzurro non è stato utilizzato da Rafa Benitez nei primi cinque match di questa stagione, nonostante il tecnico partenopeo gli abbia ribadito la sua fiducia prima della chiusura del mercato: “Fede sta lavorando bene ed è tenuto in grande considerazione da Benitez. Ci auguriamo che presto possa trovare continuità, il ragazzo ha bisogno di giocare: l’Argentina è già qualificata al Mondiale e per confermare il suo posto nell’Albiceleste deve avere un minutaggio adeguato”.
Nella scorsa sessione di calciomercato si era parlato di varie squadre interessate alle prestazioni del giocatore, come è nata la decisione di restare in azzurro?
“Il Napoli e Benitez hanno promesso a Fede che avrebbe trovato spazio sufficiente per mettersi in mostra e non perdere il posto in Nazionale. Conosciamo Rafa, è una persona molto corretta e se gli ha chiesto di restare è perché crede in lui e gli darà il minutaggio che merita. Speriamo che ciò accada presto, domani col Sassuolo potrebbe essere l’occasione giusta, visto si opererà un turn-over più consistente”.
Nel caso in cui non dovesse esserci spazio per Fernandez si potrebbe valutare una cessione a gennaio?
“In realtà c’è già un accordo con il club, se in questi mesi non dovesse esserci per lui lo spazio adeguato a gennaio verrebbe ceduto. In estate c’erano almeno dieci club su di lui e non sarà un problema trovagli una squadra che possa garantirgli continuità a sei mesi dal Mondiale”.
Ultimi commenti