Britos: “Può essere un anno importante”

Categoria: HighlightsIntervisteNews

Il difensore azzurro a Radio Kiss Kiss: Abbiamo un gruppo forte con tanta qualità

Può essere un anno importante”. Miguel Angel Britos non si nasconde e rilancia le ambizioni azzurre. Il difensore uruguagio analizza questo avvio di campionato del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Siamo partiti molto bene, dobbiamo ancora crescere e fare bene ciò che vuole Benitez, ma certamente la strada è questa. Certamente bisogna migliorare anche in difesa, a Verona abbiamo commesso aualche errore e su questo lavoreremo. Quest’anno ci sarà un campionato molto equilibrato, ci sono varie squadre oltre alla Juve che possono competere al vertice e sarà una lotta lunga, ma noi vogliamo essere protagonisti

Da Mazzarri a Benitez, dalla difesa a 3 alla difesa a 4, come ti stai trovando?

Sono due allenatori molto diversi, con due giochi differenti. Quest’anno abbiamo cambiato modulo e cercheremo di fare ancora meglio degli anni passati.  Io sono nato difensore centrale. Certamente giocare con la difesa a quattro è diverso. Si segue più la zona che l’uomo. Però per me avere al fianco Albiol è una cosa importantissima, è un calciatore di classe ed esperienza e ti dà tanta sicurezza. Ma tutto il reparto ha difensori di qualità, cercheremo di fare il meglio e seguire le indicazioni del tecnico”.

Avvertite l’entusiasmo e le aspettative dei tifosi?

Sicuramente per stare in questa squadra ci vuole tanta serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Giocare a Napoli è fantastico ma anche molto impegnativo perché la gente si aspetta tanto e noi vogliamo dare loro il massimo. Può essere una stagione importante e questo lo avvertiamo tutti…”

Che idea ti sei fatto del girone Champions?

E’ un girone difficile ma anche tanto equilibrato. Sicuramente ci saranno partite affascinanti e stimolanti, però adesso pensiamo prima all’Atalanta. Siamo concentrati sulla la prima partita e stiamo lavorando per proseguire bene in campionato. Poi guarderemo alla sfida col Borussia

Da Cavani a Higuain, cosa è cambiato in avanti?

Gonzalo è fortissimo, non è ancora al top e già sta facendo grandi cose. Io credo che possa fare tanti gol come Edinson e trascinarci verso un obiettivo importante. Abbiamo un gruppo unito e con grande qualità. Speriamo sia l’anno buono…”

Fonte: www.sscnapoli.it
Tags: