Con l’anticipo di Roma-Napoli al venerdì assumono ancora maggiore importanza le convocazioni per le nazionali. Il mancato utilizzo di Albiol, Higuain e Zuniga fa in modo che i giocatori potranno non rispondere alla chiamata e curarsi a Castelvolturno, mentre Hamsik non è stato convocato per le ultime due gare della Slovacchia che è ormai già fuori dai giochi.
Sono dieci gli azzurri convocati, ma nessuno di quelli che dovrebbe scendere in campo all’Olimpico avrà viaggi transoceanici.
Lorenzo Insigne è stato insierito nella lista del Ct Prandelli per due gare dell’Italia con Danimarca e Armenia, in programma rispettivamente l’11 ottobre a Copenaghen e il 15 ottobre a Napoli.
Federico Fernandez giocherà Argentina-Perù (11 ottobre a Buenos Aires) e Uruguay-Argentina (15 ottobre a Montevideo).
Valon Behrami, Blerim Dzemaili e Gokhan Inler saranno impegnati in Albania-Svizzera (11 otttobre a Tirana) e Svizzera-Slovania (15 ottobre a Berna).
Goran Pandev giocherà in Galles-Macedonia (11 ottobre a Cardiff) e Serbia-Macedonia (15 ottobre a Jagodina).
Pepe Reina è nella lista di Del Bosque per Spagna-Bielorussia (11 ottobre a Palma de Maiorca) e Spagna-Georgia (15 ottobre ad Albacete).
Dries Mertens sarà impegnato in Croazia-Belgio (11 ottobre a Zagabria) e Belgio-Galles (15 ottobre a Bruxelles).
Pablo Armero sarà di scena in Colombia-Cile (11 ottobre a Barranquilla) e Paraguay-Colombia (15 ottobre ad Asuncion).
Josep Radosevic è stato inserito nella lista dell’Under 21 croata per il doppio match: Croazia-Liechtnstein (10 ottobre a Zagabria) e Svizzera-Croazia (14 ottobre a Lugano).
Ultimi commenti