L’episodio del “Piebury Corner”, pub inglese distrutto da vandali in occasione della sfida di Champions dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Napoli, è stato l’ennesima possibilità concessa a chi ama strumentalizzare gli avvenimenti per gettare fango sul popolo partenopeo.
“Tifosi napoletani devastano un pub inglese”. Tifosi Napoletani? Due semplici parole ed una quantità innumerevole di errori. I tifosi, quelli veri non erano lì, e i napoletani, quelli veri, non sono coloro che hanno distrutto quel pub a colpi di qualsiasi oggetto che gli capitasse sotto mano, ma sono coloro che quei colpi li hanno sentiti nello stomaco e nell’animo mentre erano messi al corrente dell’accaduto.
I veri tifosi napoletani sono coloro che hanno organizzato una ‘colletta’ nell’intento di raccogliere fondi per la ricostruzione del Piebury. Altro gesto che testimonia chi sono i Napoletani. Un’altra, l’ennesima dimostrazione data a chi tenta di infangare una città e un popolo che con certi atti beceri non ha nulla a che fare.
Loro sono tifosi napoletani, loro hanno un senso di appartenenza e una loro bandiera…difficile immaginare che per i vandali del Piebury Corner si possa dire lo stesso.
Fonte: www.calcionapoli24.it
Ultimi commenti